October 18, 2013

New radio show with Third Ear Band Music at Stroud FM.


"Hello Luca, how are you?
Things are going well here, my progressive rock radio show is still going strong and I'm pleased to say that I have played a few Third Ear Band tracks and people have been enjoying them. My query isn't really a major one, but I thought I should still check.

I recorded my latest show yesterday and ended it with Mike Oldfield's "Lament for Atlantis" and thought that I could do a vague link between shows by starting the next one with the Third Ear Band's "Atlantis Rising". However I was concerned that I couldn't find the album I have 'Magic Music' listed on their discography (or rather, not the version that I have) and then saw your archive on unofficial albums, so I was wondering if it is okay to play the tune?


If not that's fine, I'll just play a track from one of the other albums I have. Either way I'll be opening my next show with the Third Ear Band!
All the best,
Ed Wilkins"


"No problems, Ed, you can use the track. If you let me know when the show will be aired I'll inform all the fans through the Archive.
All the best.
Luca"
 

"Thanks Luca. I'm recording the show tomorrow and it will go out at 10pm on Monday (the 21st). It will also be on my Listen Again page for a while afterwards:
 http://podcasts.canstream.co.uk/stroud/index.php?cat=An%20Hour%20of%20Prog%20with%20Ed%20Wilkins
I think there are one or two shows already on there with the Third Ear Band played as well.
All the best
Ed
"


no©2013 Luca Ferrari (unless you intend to make a profit. In which case, ask first) 

4 comments:

  1. ...prontamente segnalo: http://www.psycanprog.com/interviste/cinque-domande-sui-third-ear-band-ad-antonello-cresti/
    Un pochino meno banale del solito, purtroppo si dimentica di citare questo sito...

    ReplyDelete
  2. Grazie, al solito attento e gentile.
    Per il resto, la solita vecchia storia italiana... Tutti sembrano in competizione con tutti, tutti sono esperti, tutti 'ecchissenefegadeglialtri'... Per fortuna che in circolazione ci sono anche quelli come te!
    Di tantro in tanto mi chiedo (dal novembre 2009, da quando cioè è nato questo archivio): possibile che non ci sia un appassionato (dico uno!) italiano, magari un giornalista o pseudo tale (penso ai vari Rizzi, ad esempio, che compilano da anni enciclopedie su tutto lo scibile 'popular' ripetendo stancamente luoghi comuni e aneddoti stantii...), che si manifesti scrivendo qua sopra magari anche per dire: "Ferrari hai rotto, scrivi stronzate, sei un presuntuoso e bla bla bla"?
    In tanti, imagino, potrebbero dare il loro contributo, esprimere opinioni, suggerire interpretazioni, idee... ma niente. Piuttosto anonimi, ma niente.
    Così, infatti, in questo (con)dannato Paese non cresce nulla, la cultura è ferma, ostaggio esclusivo di caste, corporazioni, converticole, ginecei intellettualoidi...
    Ma tant'è. Grazie comunque. L'importante, anche se a volte a sproposito, l'importante è che se ne continui a parlare.
    Nel mio piccolo, è un voto che ho fatto alla morte di Glen e Paul e glielo devo, per tutte le gioie che mi hanno dato da vivi e che continuano a darmi attraverso la loro musica senza tempo, imprendibile, arcana, misterica, indefinibile...

    ReplyDelete
  3. Io ragiono da fan e quindi trovo naturale avvicinare altri appassionati e condividere quel poco di informazioni che si trovano. Mi sembra una delle possibilità più interessanti offerte dalla rete. Purtroppo anche nei siti cosiddetti "social" mi pare che si verifichi più uno scontro, od un non-incontro, fra tanti egocentrismi e narcisismi. Credo che in un articolo sulla TEB non si possa non citare il sito GHETTO RAGA, né dimenticare che la TEB si era riformata ed aveva più volte visitato il nostro paese. L'"esperto" in questione poi, la cui competenza non metto certo in dubbio, era stato addirittura contattato da te e la sua opinione pubblicata sul blog, se ben ricordo... Come abbiamo già avuto modo di dirci, GHETTO RAGA è un work in progress che dimostra come sia possibile fare un'infomazione approfondita basata sullo scambio di notizie, opinioni, sul continuo aggiornamento, che trascenda i limiti del giornalismo musicale tradizionale. Certo, potrebbe esserci molta più partecipazione, capisco la tua frustrazione e lo sfogo... Io e (forse pochi) altri ci auguriamo comunque che tu non desista... Anch'io mi sento in debito con Glen, Paul e gli altri, pur non avendoli conosciuti personalmente.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Credo che tu abbia potuto verificare che l'intento di Ghetto Raga è stato ed è quello di aprire una confronto tra tutti coloro che a vario titolo (professionale o meno) sono interessati alla parabola artistica della Third Ear Band. I narcisismi li metto in conto, anche a partire da me stesso, consapevole che siamo esseri umani, più o meno orgogliosi delle cose che facciamo, con il bisogno (cosciente o no) di essere 'riconosciuti' per i nostri meriti.
      Ciò detto, però, quello che mi piace dell'esperienza di Ghetto Raga ( e del profilo Facebook che hai messo in piedi tu) è che si può realizzare per davvero un modo 'altro' di fare informazione/comunicazione giornalistica: credo che chiunque non possa non ammettere che grazie a Ghetto Raga e a TEB Facebook sono emerse (o riemerse) conoscenze che fino a prima erano ignorate dalla maggior parte (anche degli addetti ai lavori). Allora, sono solo contento che un Crespi diffonda per i suoi canali informazioni e analisi sulla TEB, a patto che correttamente riconosca che queste conoscenze sono state possibili anche (e dico anche) grazie a un archivio come questo. Sarebbe comodo oggi rivendicare da parte mia qualche primigenitura, a partire dal destino di aver contribuito fortemente a far riformare la TEB portandola in Italia; Ghetto Raga non è nato per questo, credo di averlo dimostrato. Non sono in competizione con nessuno, non mi interessa granché apparire. Se lo faccio, lo faccio per amore della conoscenza, per il piacere che mi da tornare di tanto in tanto sulla storia affascinante di 'vecchi amici'. Oltre al fatto, lo ripeto, di averlo sentito come un dovere morale e di averlo promesso anzitutto a Carolyn e a Kathryn... E anche se i materiali scarseggiano, proprio per questo sono deciso a non desistere dall'impegno.
      La prova di questo credo stia anche nella assoluta assenza di filtri che ho deciso per questo blog/archivio: chiunque, liberamente, può intervenire, purché si firmi e abbia qualcosa da dire sul tema.

      Delete